Neonati e Floriterapia

neonati e floriterapia

neonati e floriterapia

Neonati e Floriterapia

Le essenze delicate per una vita appena sbocciata.

Qualcuno potrebbe chiedersi come sia possibile stabilire lo stato d’animo di un bimbo di pochi giorni. Il neonato infatti è incapace di esprimere sentimenti e sensazioni. Ma se lo chiediamo alla mamma, lei sa, lei sa interpretare giorno dopo giorno ogni singolo vagito.

Con il passare delle settimane, infatti, il neonato sviluppa velocemente le proprie caratteristiche individuali che si fanno via via più evidenti e numerose.

Ogni neonato ha i propri tempi e una propria modalità di reazione agli stimoli, una propria velocità ad instaurare reazioni emozionali.

La frequenza delle vocalizzazioni, il tempo che impiega a calmarsi, la regolarità o meno delle funzioni fisiologiche, con questi messaggi non è difficile individuare nervosismo, dolore, rabbia, agitazione o tranquillità,  serenità ecc.

La nascita è il primo trauma della nostra vita. Passiamo da nove mesi vissuti al buio, in silenzio e in tranquillità ad un ambiente con rumori, luci e dobbiamo velocemente adattarci a questo ambiente sconosciuto.

La  floriterapia è un valido e dolce rimedio che può aiutare il neonato ad affrontare i cambiamenti repentini del parto. L’acqua Vibrazionale della Mora attutisce lo shock del parto evitando di portare conseguenze anche in futuro. In combinazione con il fiore dell’Albicocco e della Camomilla renderà il piccolo più tranquillo e sereno, in armonia con il nuovo mondo che lo ha accolto. https://lunanima.com/le-16-acque-vibrazionali-informate/

Altri disagi possono essere affrontati e risolti con le vibrazioni dei fiori. Con la loro energia possono portare equilibrio e armonia in situazioni quali:

-irritabilità, pianto, insonnia, quando il bimbo richiede continuamente contatto e vuole essere preso in braccio.

-nervosismo e agitazione, rabbia, quando c’è molta impazienza nei confronti del pasto.

.svezzamento difficoltoso, durante i fastidi della fase di dentizione.

E’ consigliabile che, anche la neomamma ansiosa per la salute del piccolo, si affidi alle favolose energie dei  rimedi floriterapici a lei più adatti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.