Costellazioni familiari

costellazioni familiari -servizi-LunAnima

Home > I miei servizi > Costellazioni familiari

Le Costellazioni familiari sono una tecnica che permette di “Onorare e Pacificare gli Avi” e in questo modo pacificare la propria Anima.

La costellazione permette di sciogliere:

  • nodi
  • condizionamenti
  • limiti
  • ganci irrisolti
  • blocchi

legati alle energie bloccate di uno o più avi che ancora influiscono negativamente nella vita della persona.

In LunAnima propongo la Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad approccio Immaginale

Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad approccio Immaginale

La psicogenealogia è l’impatto che la famiglia di origine e la sua storia hanno avuto su di noi. Serve a portare alla luce eventi importanti relativi al clan familiare di appartenenza di una persona, con l’obiettivo di rivelare la programmazione inconscia trasmessa dagli avi.

Questa presa di coscienza è fondamentale per eliminare il rischio che la persona si auto-boicotti continuamente e facilita la realizzazione di un progetto di vita autentico.

La psicogenealogia viene usata nelle costellazioni familiari ad approccio immaginale grazie alla tecnica del genogramma e allo psicodramma.

Il genogramma è  la visualizzazione grafica delle relazioni familiari di un soggetto, della sua storia medica, del suo vissuto in generale evidenziando gli eventuali traumi)

Lo psicodramma invece  è la drammatizzazione teatrale dei vissuti e dei vissuti personali.

Cosa sono le costellazioni familiari

In breve sono un vero e proprio colloquio o “seduta” con gli avi.

Forniscono la preziosa possibilità di esplorare e prendere coscienza del nostro inconscio e, soprattutto, dei legami che questo ha con l’inconscio collettivo familiare o con quello di un’antenato/a che interferiscono nella nostra vita.

La consapevolezza e l’incontro con le proprie radici offrono la possibilità di una concreta guarigione personale e sistemica.

Grazie alle costellazioni si riesce proprio a mettere ordine nel “sistema familiare” pacificando le Anime degli Antenati e la propria Anima.

Questa esperienza permette infatti di liberarsi da comportamenti che disturbano la propria vita in modo costante e/o ripetitivo ma di cui non si conosce l’origine, come se fosse una sorta di ‘eredità’ energetica pesante.

A LunAnima opero con Costellazioni Familiari individuali e in Gruppo ristretto di massimo 5 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.