Floriterapia

Sussurri dalla Natura è un progetto che nasce nel 2013 da un incontro tutto al femminile fra Madre Natura e due amiche: Antonella e Francesca

francesca-antonella-floriterapia-lunanina-acque

Io, Antonella, Naturopata,

Francesca un’ Imprenditrice Agricola Professionale, specializzata nella coltivazione e trasformazione di Mirtillo, esperta nella preparazione e utilizzo Acque Informate Vibrazionali, lavora nella sua Azienda Agricola Chichimela a Bovegno (BS).

Le nostre 16 acque

Origine dei Sussurri

E proprio al Chichimela, in un bellissimo mattino di luglio, quando, Antonella e Francesca decidono con tanta emozione e professionalità di mettersi in “ascolto” della Natura che le circonda e che è pronta a donare il suo aiuto attraverso fiori e piante spontanee.
Siamo a 1000 mt di quota, l’aria è fresca e carica di profumi, non ci sono fonti di inquinamento. Il cielo è blu e l’amico Sole splende ricco di energia e calore e le prime Acque di Sussurri dalla Natura prendono Vita.
L’avventura inizia…passeggiando tra fiori e alberi la nostra attenzione viene catturata in alternanza tra un fiore e l’altro, tra un albero e l’altro, una danza di colori profumi e vibrazioni.
L’energia dei fiori ci avvolge come in un abbraccio e sussurra messaggi preziosi al nostro cuore, alla nostra anima. Pian piano i concetti prendono forma e le parole assumono significati profondi, risposte a domande sull’animo umano. Suggerimenti sulle emozioni e sentimenti che abitano l’essere umano. La natura ci parla anzi ci sussurra.
Tutto intorno a noi sussurra un canto di saggezza. Madre terra ci sta donando il suo canto.
Noi siamo eccitate, sorprese, entusiaste un girotondo di emozioni ci travolge e cresce dentro di noi giorno dopo giorno un profondo senso di gratitudine. Con reverenza ci approcciamo nei giorni che seguono, con rispetto ci mettiamo in ascolto. In un sacro silenzio camminiamo e mentre una ripete il messaggio ad alta voce l’altra scrive, scrive velocemente perché il momento magico va accolto in modo istantaneo. Attimi di Luce, attimi di vibrazioni, attimi di saggezza, attimi da fissare nella nostra energia, nella nostra mente, nel nostro cuore.

Le nostre Acque Vibrazionali Informate sono il frutto di un lavoro intenso, fatto di ascolto, di sperimentazione, di professionalità. Il tutto teso a creare ed a perfezionare quest’acqua al meglio.

Pur partendo dalle direttive di base del Dottor Bach (padre della floriterapia) le nostre Acque Vibrazionali Informate sono per uso esterno e completamente prive di alcool così da essere adatte a tutti, animali compresi.

La Natura è una fonte inesauribile di bellezza, armonia, benessere ed equilibrio.
E tutti ne siamo parte!

francesca-antonella-floriterapia-lunanina-acque

Sussurri che diventano Acque

Le Acque LunAnima agiscono sul livello vibrazionale ed energetico della persona e dell’ambiente offrendo un grande aiuto per ristabilire armonia e benessere psicofisico in situazioni e in ambienti in disequilibrio.

Hanno la proprietà di elevare le vibrazioni attivando le forze energetiche/spirituali che guariscono e liberano la mente e il corpo.

Preparazione acque

Abbiamo preparato le nostre Acque LunAnima seguendo le linee guida della floriterapia classica.
I rimedi floreali scoperti dal dott. Bach rilasciano nell’acqua, se opportunamente trattati, la loro “energia” o “memoria”, la quale entrando in vibrazione con l’energia umana sarebbe in grado di mutare l’emozione negativa nel suo tratto positivo, senza eliminarla, ma trasformandola, ovvero rendendo armonico e migliore il soggetto.

Le nostre 16 acque

Cos’è la Floriterapia?

La floriterapia, come dice la parola stessa, è un tipo di terapia olistica e biologica che si avvale di una serie di rimedi naturali preparati a partire dai fiori selvatici.

La floriterapia si basa sul fatto che squilibri emozionali come ansia, insicurezza, paura, ipersensibilità, rabbia, ecc. possono portare scompensi fisici o psichici e quindi malattie.

Ogni fiore corrisponde ad uno squilibrio su cui è in grado di agire per ri-armonizzarlo, in maniera dolce, graduale, ma profonda. La scelta dei rimedi avviene secondo un criterio di corrispondenza e analogia tra lo stato d’animo negativo della persona e il campo d’azione del fiore scelto.

Non hanno alcun tipo di effetto collaterale o tossicità, sono di facile utilizzo e sono adatti a chiunque, dai bambini, agli anziani alle donne in gravidanza o agli animali. Non esiste un rimedio standard adatto a tutti, perché uno stesso problema può derivare da squilibri emozionali diversi che cambiano da persona a persona, perciò bisogna analizzare con cura lo stato d’animo disarmonico, individuando poi i rimedi indicati per riequilibrarlo.

E’ una tecnica che tiene conto dell’individuo nella sua globalità ed unicità: Anima Mente e Corpo.

Non è importante quale sia il sintomo che si presenta, ma come viene vissuto dalla persona. L’essenza del fiore aiuta a realizzare la virtù opposta (per esempio in caso di paura il fiore svilupperà il coraggio).